"La creatività è una droga con cui non posso vivere senza"

(Cecil B. De Mille)

mercoledì 28 aprile 2010

DITALI ....


Ops... dimenticavo!! ho anche un'altra passione... colleziono ditali...
vi racconto "in breve" la storia....
Settembre 2007: la mia ex collega ed ora amica Viviana mi manda un messaggio mentre io sono in viaggio di nozze negli Stati Uniti e mi chiede di portarle un ditale da ogni città che avrei visitato... siccome anche lei ricama mi ci è voluto un pò per capire che non voleva dei ditali per cucire ma dei ditali da "collezione"... credevo che sarebbe stato difficile invece ...
Per un anno l'ho presa in giro.... ma che collezione è? ma cosa te ne fai di tutti quei ditali??
Da allora in qualsiasi posto andavo cercavo un ditale per la mia amica... e anche per la sua mamma...
Poi un giorno la svolta!!! sono in vacanza a Zante (estate 2008) ed entro in uno dei soliti negozi di souvenir per comprare il ditale a Viviana... ne vedo uno fantastico... me ne innamoro.... e lo compro... torno da quella vacanza con dieci ditali...
nooooo... la Viviana mania ha colpito anche me!!! inizio a chiedere ad amici e parenti ditali... inizio a scambiare ditali su internet (Brasile, Argentina, Spagna, Portogallo, Mexico..).... insomma oggi a distanza di quasi due anni ne ho 250!!!
dove li tengo?? In una magnifica bacheca costruita ovviamente dal mio papi!!!!

P.s. se qualcuno di voi vuole regalarmi un ditale della propria città o di un luogo di vacanze è BEN ACCETTO!!!

3 commenti:

ste ha detto...

Quant'è vero che le ore non bastano mai!!
Ti ho scoperta tramite il PAL(ho deciso di parteciparvi anch'io)....BENVENUTA nel mondo virtuale!!
Io ci sono da poco, ma mi piace un sacco...e sicuramente ci sprona a trovare la fatidica "25° ora" che ci manca....
Ora sono una tua sostenitrice, così vedo gli aggiornamenti in tempo reale!
Buon inizio avventura e....HAPPY PAINTING!!!
A presto
Ste

Roberta ha detto...

Decisamente 24 ore sono trooooooppo poche per chi come noi ha un milione di passioni!
Anche io giravo tra i blog del PAL... Anche io faccio una collezione molto particolare sai: bustine di zucchero!
A presto ed happy painting!

Ba ha detto...

ciao se vuoi ti posso aiutare con le bustine....

Cerca nel blog